Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini di almeno 50 euro! 

Campioni gratuiti per ogni ordine!

Tanti omaggi riservati per te che ti sorprenderanno!

Reso facile

Hai cambiato idea? Puoi ripensarci entro 14 giorni

Servizio clienti

Siamo a tua disposizione per consigli su prodotti e trattamenti

Non perdere l’abbronzatura!

Non perdere l’abbronzatura! - article image

Non perdere l’abbronzatura!

Con grande pazienza e seguendo tutti i consigli giusti finalmente sfoggi un’abbronzatura dorata e uniforme, ma come farla durare? Ecco alcuni trucchi per non perderla appena scesa dall’aereo. Bastano due semplici regole: idrata ed esfolia. Come?! Con i prodotti giusti.

Idrata la pelle per far durare la tua abbronzatura
Per mantenere la pelle idratata inizia dalla detersione: prediligi la doccia, magari tiepida visto che il clima ancora lo consente, ed evita bagni troppo lunghi che tendono a seccare la pelle. Scegli prodotti delicati, meglio se nelle formulazioni dedicate all’abbronzatura dalle texture cremose o oleose che sono più ricche di elementi riparatori e idratanti. Se la pelle è molto secca utilizza un olio idratante anche subito dopo la doccia. Per il viso invece sono indicate tutte le creme contenenti acido ialuronico che nutre e ripara.

Non aver paura di esfoliare
Sfatiamo il mito che l’esfoliazione elimina l’abbronzatura. Esfoliare con prodotti delicati, anzi, è il modo migliore per mantenere un colorito uniforme. Eliminare le cellule morte non influisce sulla melanina, che si forma negli strati profondi della pelle, ma aiuta a evitare la desquamazione e la secchezza. Quindi ricordati di fare un leggero scrub due volte a settimana per mantenere la pelle liscia e compatta.

#Tips

Sai perché l’aria condizionata è nemica dell’abbronzatura? Perché secca la pelle! Se le temperature non consentono ancora di spegnerla utilizza le acque rinfrescanti e idratanti da spruzzare regolarmente durante la giornata. Possono essere un valido sostituto, nelle varianti profumate, anche alla tua solita fragranza che andrebbe comunque indossata nelle sue versioni più leggere come l’eau de toilette.

  • Non perdere l’abbronzatura! - article image - section 2

    Consiglio:

    Approfitta invece del sole anche in città. I raggi di fine estate abbronzano ancora tanto e le giornate sono ancora lunghe. Regalati lunghe passeggiate all’aria aperta nel tempo libero in modo da ravvivare il colore. Ricordati però di mettere sempre una protezione solare!