Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini di almeno 50 euro! 

Campioni gratuiti per ogni ordine!

Tanti omaggi riservati per te che ti sorprenderanno!

Reso facile

Hai cambiato idea? Puoi ripensarci entro 14 giorni

Servizio clienti

Siamo a tua disposizione per consigli su prodotti e trattamenti

Abbronzatura perfetta

Abbronzatura perfetta - article image

Abbronzatura perfetta

Avreste mai pensato che per avere una tintarella perfetta fosse necessario l’allenamento?! Invece sì, la pelle va abituata a esporsi al sole in modo graduale per permettere alla melanina di attivarsi.

Dopo l’inverno dobbiamo ricordarci di prepararla quindi all’abbronzatura, ma come?
Gli step da rispettare sono:
fare uno scrub o un peeling per rimuove le cellule morte;
idratare il corpo quotidianamente con creme dalla texture leggera, specialmente in città dove il clima umido fa sudare di più;
• esporsi inizialmente al sole solo per brevi periodi. La tintarella si prende anche all’ombra!
bere molto e inserire nella dieta gli integratori attivatori della melanina.

Scrub o peeling?

Per eliminare le cellule morte possiamo scegliere come esfoliare la pelle.
Lo scrub che esfolia in maniera meccanica, ossia per attrito fisico, agisce a un livello più superficiale sulla pelle, mentre il peeling penetra più in profondità, sfruttando l’azione di sostanze come l’acido glicolico, ed esfolia con maggior delicatezza.
Per avere risultati ottimali è bene iniziare almeno 15 giorni prima dell’esposizione al sole eseguendo i trattamenti due volte a settimana.

#Tips

Concedendo sempre alla pelle un tempo di ripresa di almeno 24 ore prima di esporsi al sole, per non rischiare macchie o irritazioni.
Ricordatevi che anche la depilazione, che sarà perfetta grazie all’esfoliazione che “libera” i peli incarniti, dovrà essere fatta tre giorni prima.
Da non dimenticare la differenza tra gli scrub viso e corpo. I prodotti non sono mai interscambiabili perché le formulazioni sono nate per rispettare le differenze della pelle.

Abbronzatura perfetta - article image - section 1
  • Clarins DOUX PEELING CRÈME GOMMANTE Gommage viso 1 colore
    26,25 € 28,08 €
  • Consiglio:

    Per non perdere quel bel colorito ambrato una volta tornati in città segui la stessa routine di “allenamento”: ricorda di idratare quotidianamente la pelle con il doposole e di fare una volta a settimana uno scrub dalla formulazione super leggera che aiuterà a mantenere un colorito uniforme evitando spellature e macchie.