Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini di almeno 50 euro! 

Campioni gratuiti per ogni ordine!

Tanti omaggi riservati per te che ti sorprenderanno!

Reso facile

Hai cambiato idea? Puoi ripensarci entro 14 giorni

Servizio clienti

Siamo a tua disposizione per consigli su prodotti e trattamenti

Termini E Condizioni Del Sito E-commerce Naima

Premessa

Il presente sito web di commercio elettronico, il cui indirizzo web è https://www.naima.it (di seguito il “Sito” o il “Sito Internet”), è stato redatto dalla società Naïma S.r.l., società a responsabilità limitata con capitale di bilancio di 187.500 Euro e sede sociale in via San Clemente, 1 (Milano), iscritta al REA Milano 2099143 con P.IVA 09571450965.
Il recapito telefonico della società è (+39) 02 40703013. Indirizzo e-mail: servizioclienti@naima.it.

La società Naïma S.r.l. gestisce l’attività di messa in vendita al dettaglio tramite il Sito, di prodotti di bellezza, profumi e cosmetici (di seguito i “Prodotti”), per conto dei soci Naïma (Galeazzi Profumerie S.a.s., GI.DE.CA S.r.l., Gruppo Muzio S.r.l., R&S S.r.l., Zigò Profumi S.r.l., Rocco S.r.l., Aline Firenze S.r.l., Profumerie GD S.r.l., Carlotta S.r.l., Kaleya S.r.l., D.M. Service di Oliviero Enrico & C. S.a.s., Laboratorio del Duomo S.r.l., Ge.Pro. S.r.l., Griffe S.r.l., Idea Orchidea S.r.l., di seguito i “Soci”), in virtù di apposito mandato ricevuto dai suddetti soci. La vendita è rivolta esclusivamente a consumatori finali, ossia persone che acquistano sul sito con finalità non riferibili alla propria attività professionale o commerciale eventualmente svolta.
Il sito web è gestito/operato da Naïma S.r.l. in nome e per conto di Ditano s.r.l  PI: 02629180742  - Via dell'Industria N.20 - Fasano (BR)

 

Il presente documento include le Condizioni Generali di Vendita (di seguito “CGV”) che si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti dai Soci sul Sito Internet, e hanno come scopo quello di definire i diritti e gli obblighi delle parti in relazione alle condizioni e modalità di vendita dei prodotti da parte dei venditori (di seguito “NAÏMA” o la “Società”) al consumatore finale (di seguito il “Cliente”).

Il Cliente dichiara e garantisce che l'acquisto di prodotti sul Sito di NAÏMA non è effettuato nello svolgimento della sua attività commerciale, ed è destinato a un uso strettamente personale.

L'invio da parte del Cliente di un ordine di acquisto (“Ordine”) per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito comporta l'accettazione totale e incondizionata dei Termini e Condizioni di vendita. NAÏMA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i Termini e le Condizioni di Vendita.


Articolo 1 - Prodotti

1.1. I Prodotti disponibili sul Sito Internet nonché i campioni gratuiti eventualmente forniti da NAÏMA ai Clienti, sono destinati a un uso strettamente personale. Il Cliente non è autorizzato alla vendita o rivendita di Prodotti o campioni gratuiti acquistati o ricevuti da NAIMA.

1.2. Prima di trasmettere il proprio Ordine, il Cliente ha la facoltà di prendere conoscenza sul Sito delle caratteristiche essenziali dei Prodotti che desidera ordinare, nonché di tutte le informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana (art. 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, Codice del Consumo) quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative alla Società e/o i Soci, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle condizioni e ai termini di recesso e/o reso, ai metodi di pagamento autorizzati.

1.3 Anche se NAÏMA presta la massima cura nella presentazione e descrizioni dei Prodotti e nella pubblicazione e aggiornamento delle relative informazioni sul Sito Internet, è possibile che siano presenti alcune inesattezze, errori od omissioni. In tal caso NAÏMA non può essere considerata responsabile e si riserva il diritto di correggere tali eventuali inesattezze, errori od omissioni non appena viene a conoscenza degli stessi, senza obbligo di preavviso. Tali correzioni non precludono al Cliente la possibilità di cancellare l’Ordine o di esercitare il proprio diritto di recesso, ai sensi dell’art. 7 del presente documento.

1.4 NAÏMA può cambiare in qualsiasi momento l'assortimento dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Internet, riservandosi espressamente il diritto di aggiungere nuovi Prodotti, di eliminare in tutto o in parte i Prodotti venduti o presentati sul Sito, di modificare la presentazione degli stessi o cessarne la commercializzazione, senza l’obbligo di previo avviso nei confronti del Cliente.

1.5 NAÏMA si impegna a non effettuare nessuna modifica al prezzo o descrizione di qualunque prodotto relativo ad un Ordine effettuato, successivamente all'accettazione da parte di NAÏMA dell'Ordine inviato dal Cliente.

 

Articolo 2 – Disponibilità dei prodotti 

2.1 I Prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di NAÏMA sono acquistabili dai Clienti nei limiti delle scorte disponibili. Le indicazioni sulla effettiva disponibilità dei Prodotti, nonché sui tempi di consegna e le modalità di fatturazione, sono fornite al Cliente al momento dell'invio di un'e-mail di conferma dell'Ordine.

2.2 Errori o cambiamenti possono eccezionalmente verificarsi, specialmente nel caso di acquisti contemporanei dello stesso Prodotto da parte di Clienti diversi. NAÏMA non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più Prodotti.
Nel caso di indisponibilità dei Prodotti richiesti, prima della ricezione della e-mail di conferma dell’Ordine, NAÏMA si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Nel caso in cui l'Ordine fosse già stato trasmesso ed il prezzo pagato per gli articoli che non sono più disponibili, NAÏMA rimborserà il Cliente dell'intero importo pagato per quegli articoli.

2.3 Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'Ordine da parte di NAÏMA potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In tale eventualità, il Cliente verrà tempestivamente contattato per e-mail dal servizio di Customer Care e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili, oppure se richiedere l'annullamento dell'Ordine, con conseguente rimborso degli importi eventualmente già versati, comunicandolo via e-mail a NAIMA.

2.4 I Prodotti e le offerte presentate da NAÏMA sul Sito Internet potranno non essere disponibili anche nei punti vendita NAÏMA sul territorio e viceversa. Le promozioni sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e secondo i termini e le condizioni specificatamente indicate.

 

Articolo 3 – Prezzi dei prodotti

3.1 I prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di NAIMA, sono indicati in Euro e sono i prezzi, comprensivi di I.V.A., in vigore al momento dell'invio dell'Ordine da parte del Cliente, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente. 

3.2 I prezzi di vendita esposti sul Sito di NAÏMA sono riferibili unicamente ai Prodotti venduti on-line potendo essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita NAÏMA sul territorio. NAÏMA potrà modificare i prezzi di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. 

3.3. I prezzi dei Prodotti non comprendono le spese di spedizione, che saranno determinate e fatturate al Cliente al momento dell’invio dell’Ordine, in aggiunta al prezzo dei Prodotti, e saranno visualizzate nel riepilogo dell'Ordine prima della richiesta di conferma. Le spese di spedizione variano a seconda dell'indirizzo indicato per la consegna dei prodotti e del metodo di spedizione selezionato dal Cliente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’art. 6.2. 

3.4 La Società si impegna affinchè i prezzi e le spese di spedizione indicate sul Sito siano corretti al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente. Nel caso in cui dovessero verificarsi errori o inesattezze, il Cliente verrà opportunamente contattato per e-mail dal servizio di Customer Care di NAÏMA e avrà la possibilità di decidere se confermare l’Ordine con il prezzo o spesa di spedizione corretti, o richiedere l’annullamento dell’Ordine con conseguente rimborso dell’intero importo pagato. 

 

Articolo 4 – Ordini 

4.1 Ciascun Ordine inviato dal Cliente tramite il Sito implica la presa visione di tutte le indicazioni a lui/lei fornite durante la procedura d'acquisto e l’accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni di vendita, senza che tale accettazione sia condizionata da una firma manoscritta da parte del Cliente. L’inoltro dell’Ordine presuppone, inoltre, il riconoscimento espresso da parte del Cliente dell’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle CGV. 

4.2 Tutti gli Ordini conclusi sul Sito sono subordinati alla compilazione di un formulario per il rilascio di alcuni dati personali. Pertanto, al Cliente verrà richiesto di comunicare alcune informazioni, tra le quali:

  • i propri dati anagrafici,
  • il proprio indirizzo e-mail,
  • l’indirizzo dove consegnare i Prodotti,
  • l’indirizzo di fatturazione
  • il numero di telefono dove poterlo contattare al fine di informarlo eventualmente sulla data di consegna.

I dati forniti dal Cliente alla Società dovranno essere completi, esatti ed aggiornati, per permettere la corretta elaborazione dell’Ordine. In caso d’informazioni incomplete o inesatte, NAÏMA si riserva il diritto di annullare l’Ordine, unitamente al pagamento. 

4.3 La ricezione ed elaborazione dell’Ordine sul Sito s’intende strettamente soggetta al rispetto della procedura descritta qui di seguito e si concretizza tramite una successione di diversi passaggi che il Cliente dovrà seguire allo scopo di formalizzare correttamente il proprio Ordine:

  • Nel Sito di NAÏMA il Cliente potrà selezionare i Prodotti di sua scelta, aggiungendoli al carrello attraverso il tasto “Aggiungi al carrello”. Una volta selezionati tutti gli articoli che intende acquistare, il Cliente potrà accedere al proprio carrello, cliccando sul bottone “Vedi carrello” e aprendo la pagina riassuntiva con tutti i dati personali e l'Ordine d'acquisto. Nel caso in cui non avesse ancora un account NAIMA, al Cliente verrà richiesto o di creare un nuovo account NAÏMA o di di compilare il formulario per il rilascio dei dati, al fine di permetterne l’identificazione;
  • La pagina d'Ordine contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che è stato scelto per l'acquisto, le condizioni e i tempi per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto, nonché i riferimenti a termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line e il collegamento ai Termini e Condizioni Generali di Vendita;
  • Prima di procedere con l'invio dell'Ordine, al Cliente sarà richiesto di modificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di accettare i Termini e le Condizioni Generali di Vendita, tenendo conto della possibilità di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa o di salvarne una copia ad uso personale;
  • Una volta inserite e convalidate le informazioni di cui sopra, il Cliente selezionerà il pulsante “Conferma” per l’inoltro dell’Ordine a NAIMA.

4.4 Al ricevimento dell’Ordine, NAÏMA invierà automaticamente una e-mail di presa in carico dell'ordine stesso ("Ricezione Ordine"), che non ne costituisce accettazione, bensì semplice conferma di ricezione dell’Ordine di acquisto e sottoposizione dello stesso alla procedura di controllo dei dati forniti dal Cliente e di disponibilità dei Prodotti richiesti. Il contratto di vendita con NAÏMA si concluderà solamente nel momento in cui il Cliente riceverà una seconda e-mail di accettazione dell’Ordine che conterrà un riepilogo di tutte le informazioni relative a tale Ordine, incluse le condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce (di seguito "Accettazione Ordine"). 

4.5 Il Cliente sarà libero di riempire il proprio carrello di Prodotti, eliminare un articolo che non desidera più acquistare, modificare le quantità ordinate oppure aggiungere Prodotti, fino alla Accettazione Ordine. L’Ordine potrà essere cancellato, senza addebito di costi, prima di avere ricevuto la e-mail di Accettazione Ordine, salvo che non sia stato già preparato per il processo di spedizione. È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 7 

4.6 NAÏMA e i Soci si riservano il diritto di rifiutare e annullare un ordine, e/o di bloccare l’account NAÏMA del Cliente, se ritengono che il Cliente si dedichi alla distribuzione o eserciti un’attività commerciale per mezzo dei Prodotti ordinati, o per qualsiasi altra ragione legittima. 

 

Articolo 5 – Metodi di pagamento 

5.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul Sito di NAÏMA. Il Cliente garantisce alla Società di disporre delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell'invio dello stesso. 

5.2 I mezzi di pagamento accettati sono i seguenti:

  • Carte di credito Visa e Mastercard
  • Account Paypal

Il Cliente viene reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento

  • Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna)

Al momento della consegna il Cliente pagherà direttamente al Corriere, in contanti, il totale dell'Ordine maggiorato del supplemento contrassegno pari ad € 5 (cinque). È possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che il Cliente disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di € 500 (cinquecento), comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno. Non è possibile integrare tale metodo di pagamento con l'utilizzo di carta di credito o Paypal. 

5.3 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, il Cliente riceverà una prima e-mail di Ricezione Ordine che comporterà la semplice prenotazione dell’importo sulla carta di credito. L’effettivo addebito dell’importo avverrà quando l’Ordine sarà completo e pronto per la spedizione, ovvero nel momento in cui NAÏMA invierà al Cliente la seconda e-mail di Accettazione Ordine. Nel caso in cui l'indisponibilità di un Prodotto venga rilevata dopo la ricezione dell'Ordine e la prenotazione del montante sulla carta di credito, NAÏMA adotterà le misure necessarie nei confronti dell'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa al Prodotto non disponibile. 

5.4 I pagamenti elettronici verranno effettuati in conformità alle norme di sicurezza bancaria, attraverso l’utilizzo di una piattaforma di pagamento bancario basata sul sistema di sicurezza SSL. I dati di pagamento (numero della carta di credito e data di scadenza della stessa) comunicati dal Cliente non potranno essere intercettati da terzi. Fornendo i propri dati di pagamento, il Cliente accetta anticipatamente e incondizionatamente l’esecuzione della transazione in sicurezza da parte di NAÏMA, autorizzando la propria banca a procedere ad addebiti sul proprio conto a fronte delle registrazioni o degli estratti trasmessi dalla Società, anche in assenza di fatture firmate di pugno dal titolare della carta. 

5.5 In caso di mancato pagamento, pagamento parziale o ritardato pagamento, NAÏMA e i Soci si riservano il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l'esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei Prodotti ordinati, dandone pronta comunicazione al Cliente tramite e-mail. 

5.6 Per ciascun Ordine NAÏMA fornirà al Cliente la relativa ricevuta di acquisto, inviandola tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente al momento della registrazione sul Sito. Eventuali reclami dovranno essere comunicati alla Società mediante posta elettronica entro 14 giorni dalla ricezione della ricevuta. In caso contrario, le ricevute si considereranno accettate senza alcuna riserva. Il Cliente potrà richiedere la fattura relativa al suo Ordine, contestualmente all’invio dell’Ordine, fornendo i dati richiesti per la fatturazione direttamente nel form a tal uopo predisposto prima del check-out

 

Articolo 6 – Spedizioni 

6.1 Modalità di spedizione 

  • Le spedizioni si effettueranno esclusivamente sul territorio italiano, tramite il corriere Bartolini.
  • I Soci provvederanno a recapitare i Prodotti selezionati ed acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'Ordine, così come confermato nell'e-mail di Accettazione Ordine. Le opzioni di consegna disponibili, unitamente ai costi e alle tempistiche previsti, saranno visibili al Cliente prima di procedere con la conferma dell’acquisto.
  • L’Ordine verrà spedito una volta ricevuto e incassato il pagamento integrale dello stesso e la consegna verrà effettuata direttamente da un Socio NAÏMA. La e-mail di Accettazione Ordine indicherà quale dei Soci si occuperà della spedizione dei Prodotti e riceverà il relativo pagamento. Qualunque successivo documento contabile sarà intestato a suddetto soggetto giuridico.
  • La consegna avrà effetto al momento del prelievo dei Prodotti da parte del corriere che consegnerà il Prodotto ordinato al Cliente, unitamente alla bolla di spedizione.
  • La merce spedita al Cliente dai Soci NAÏMA verrà controllata e consegnata al corriere integra e senza difetti. È esclusa qualsiasi responsabilità di NAÏMA e dei Soci per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe del trasportatore. Spetta al Cliente, verificare al momento della ricezione del Prodotto la conformità e l’integrità dei Prodotti spediti, nonché che il pacco non abbia subito danneggiamenti, sia bagnato o comunque alterato nella chiusura. In caso contrario, il Cliente è tenuto a indicare nella bolla di consegna eventuali riserve e osservazioni e a comunicarle immediatamente a NAÏMA tramite e-mail inviata all’indirizzo servizioclienti@naima.it, come previsto all’art. 8 del presente documento. In assenza di riserve sollevate dal Cliente, NAÏMA presumerà la conformità e l’integrità dei Prodotti consegnati.
  • Le spedizioni si effettueranno in funzione delle disponibilità e secondo la sequenza di ricezione degli Ordini. Gli Ordini sono annullabili in caso di insufficienza delle scorte.
    • Tempi e costi di spedizione 
  • La spedizione è gratuita per ordini superiori a € 50. Per acquisti inferiori a tale soglia è previsto un costo di € 5.90 per spedizioni in tutta Italia.
  • I Prodotti verranno consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. La consegna avverrà entro 24/48 successive all’invio dell’e-mail di Accettazione Ordine, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi).
  • Il Cliente riceverà una e-mail o sms di notifica di avvenuto affidamento dell’Ordine al corriere con il link che permetterà il tracking della spedizione.
  • I tempi di consegna potranno essere più lunghi nel caso di aree meno accessibili: da 2 a 3 giorni lavorativi per le isole, e da 2 a 6 giorni lavorativi per le aree più remote. È possibile consultare l’elenco di tali aree sul sito web di Bartolini.
  • In caso eccezionale di insufficienza delle scorte, il Cliente verrà prontamente contattato dal servizio di Customer Care di NAIMA. Il Cliente avrà la possibilità di decidere se accettare una consegna parziale con rimborso del prezzo d’acquisto dei Prodotti non consegnati oppure cancellare l’Ordine con rimborso totale del prezzo d’acquisto.
  • NAÏMA si impegna a informare il Cliente, entro termini ragionevoli, in caso di eventi di forza maggiore suscettibili di disturbare o ostacolare la consegna dei Prodotti ordinati. Fatta eccezione per i casi di forza maggiore e/o comunque non imputabile a NAÏMA o ai Soci, nel caso in cui i Prodotti ordinati non vengano consegnati entro i termini indicati da NAÏMA, il Cliente dovrà contattare il Customer Care di NAÏMA per stabilire un possibile termine di consegna addizionale. In alternativa, il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell’Ordine, inviando una e-mail all’indirizzo servizioclienti@naima.it, con garanzia del rimborso integrale dell’importo pagato entro 14 giorni.

Articolo 7 – Diritto di recesso e restituzione dei prodotti 

7.1 Termini e conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso 

  • Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico dei beni. Nel caso di acquisto di beni multipli, ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine decorre dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
  • Nel caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso a norma del presente articolo, secondo le modalità di seguito descritte al punto 7.2 per la restituzione dei Prodotti, NAÏMA sarà tenuta a rimborsare la totalità delle somme pagate dal Cliente, comprensive dei costi di consegna, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da NAÏMA.
  • Il rimborso a favore del Cliente sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da questi prescelto al momento dell’acquisto, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti, a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà fornire un codice IBAN valido, per il rimborso delle somme dovute.
  • Il Cliente verrà rimborsato senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente abbia comunicato alla Società la propria volontà di recedere dal presente contratto, fatto salvo il diritto di NAÏMA di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima).
  • NAÏMA riconosce ai propri Clienti la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza, in caso di prodotti non conformi, difettosi o danneggiati, secondo le modalità definite all’art. 8 dei presenti Termini e Condizioni di Vendita.

7.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso 

  • Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare NAÏMA della sua decisione di recedere dal presente contratto, tramite apposito modulo standard, valido per tutti i paesi europei, allegato al D.lgs. n. 21 del 12 febbraio 2014 (Allegato B) e scaricabile al link http://www.euroconsumatori.org. In alternativa il Cliente potrà comunicare il recesso a NAÏMA attraverso una dichiarazione scritta esplicita inviata tramite posta elettronica all’indirizzo servizioclienti@naima.it, specificando la volontà di recedere dall’acquisto ed i Prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.
  • Il rispetto del termine di 14 (quattordici) giorni per l’esercizio del diritto di recesso è garantito dall’invio della comunicazione di cui sopra prima della scadenza del periodo di recesso.
  • I Prodotti acquistati potranno essere restituiti dal Cliente esclusivamente con il sigillo antieffrazione intatto, a prova della loro sostanziale integrità. L’apertura dei prodotti di bellezza rende tali prodotti impropri per qualsiasi ulteriore commercializzazione, pertanto NAÏMA si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi restituzione di prodotti cosmetici che siano sprovvisti di suddetto sigillo o che possiedano un sigillo alterato.
  • La restituzione dei Prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di recedere dal presente contratto. Tale termine si considera rispettato se il Cliente rispedisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
  • I costi diretti e le modalità della restituzione dei Prodotti sono a carico esclusivo del Cliente, ai sensi dell’art. 57 c.1 del Codice del Consumo. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa € 50 a seconda della modalità di invio prescelta e del peso del pacco.
  • Il Cliente sarà considerato responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Articolo 8 – Garanzia e Prodotti non conformi, difettosi o danneggiati 

8.1 Il Codice del Consumo prevede a tutela del consumatore la garanzia legale di conformità dei beni di consumo, in base alla quale il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, quando tale difetto si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

In caso di difetto di conformità, ai sensi degli artt. 130 e 132 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade dai suddetti diritti nel caso in cui non denunci a NAÏMA il difetto di conformità entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna dei Prodotti. 

8.2 In caso di irregolarità del pacco (pacco danneggiato o aperto) e/o dei Prodotti ordinati (prodotti difettosi o danneggiati), il Cliente dovrà segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei Prodotti acquistati al Customer Care di NAIMA, tramite e-mail da inviare all’indirizzo servizioclienti@naima.it

Il servizio di Customer Care di NAÏMA indicherà al Cliente la procedura da seguire per restituire i Prodotti danneggiati o difettosi e, una volta ricevuti, verificherà che tali Prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet.

  • In caso di verifica positiva, NAÏMA procederà alla sostituzione del Prodotto difettoso, danneggiato o non conforme entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Laddove non fosse possibile sostituire i Prodotti entro suddetto termine, NAÏMA rimborserà al Cliente l’importo pagato dal Cliente per l’acquisto dei beni. Il rimborso del prezzo verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei beni.
  • Nel caso in cui, a seguito del controllo, NAÏMA ritenesse insussistenti i difetti, danni o non conformità dei Prodotti restituiti, il Cliente non avrà diritto al rimborso e i Prodotti gli verranno riconsegnati.


Articolo 9 – Obblighi del Cliente 

9.1 Il Cliente si obbliga a pagare l’importo dei Prodotti acquistati on-line nel rispetto delle modalità e delle tempistiche indicate nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

9.2 Il Cliente si impegna a stampare e conservare copia delle presenti CGV, espressamente accettate prima della conclusione dell’Ordine, una volta terminata la procedura d'acquisto sul Sito. 

9.3 Il Cliente si impegna a non inserire dati falsi durante la procedura di creazione dell’account NAÏMA o di compilazione del formulario dati. La Società è sollevata da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati non corretti forniti dal Clienti. 

 

Articolo 10 – Limitazioni di responsabilità 

10.1 Il Cliente è personalmente responsabile della predisposizione dei mezzi informatici e di telecomunicazione che gli consentano di accedere al Sito.

NAÏMA non assume alcuna responsabilità delle eventuali interruzioni, dei ritardi o dell’impossibilità di accedere momentaneamente al Sito a causa dell’esecuzione di lavori di manutenzione, guasti tecnici, cause di forza maggiore, atti di terzi o circostanze di qualsiasi tipo non dipendenti dalla volontà della Società. 

10.2 In nessun caso NAÏMA potrà essere considerata responsabile per danni, perdite o costi subiti dal Cliente come conseguenza dell’utilizzo del Sito Internet. NAÏMA declina ogni responsabilità per danni diretti e indiretti, indipendentemente dalle cause, origini e natura degli stessi, derivanti dall'uso o dal mancato uso del Sito, nonché dall'aver prestato credito a qualunque informazione direttamente o indirettamente proveniente dal Sito stesso, inclusi i costi derivanti dall' acquisto incauto di beni offerti sul sito, perdite di profitto, di clientela, di dati o altre perdite di beni immateriali. 

10.3 NAÏMA non presta garanzie di alcun tipo, sia espresse che implicite, circa l'integrità, l'accuratezza, la tempestività, la non violazione, la disponibilità, l'affidabilità e la completezza delle informazioni presenti sul Sito Internet, e/o la loro idoneità a un particolare impiego che il Cliente intenda farne. La Società non può altresì essere ritenuta responsabile delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel Sito, qualora le informazioni siano state comunicate da terzi e siano state verificate da NAÏMA secondo i criteri dell'ordinaria diligenza. 

10.4 In caso di frode o uso illecito delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento utilizzati per l’acquisto dei Prodotti sul Sito, NAÏMA non potrà ritenersi responsabile qualora dimostri di aver adottato tutte le misure necessarie e possibili in base alla ordinaria diligenza. 

10.5 Nel caso in cui dovesse essere invocata la responsabilità di NAÏMA a causa della mancata esecuzione o cattiva esecuzione delle prestazioni, per convenzione esplicita, tale responsabilità sarà limitata all’importo dell’Ordine pagato dal Cliente a NAIMA. 

 

 

 

Articolo 11 – Riserva di proprietà 

NAÏMA rimarrà titolare del diritto di proprietà sui Prodotti ordinati sul Sito sino al momento in cui il Cliente non abbia interamente corrisposto l’importo dell'Ordine, incluse spese di spedizione e tasse. 

 

Articolo 12 – Proprietà intellettuale 

12.1 Il Cliente riconosce che il Sito Internet di NAÏMA contiene informazioni riservate e protette dalla legge in materia di proprietà intellettuale oltre che prendere atto ed accettare che la società Naïma S.r.l. sia titolare del marchio NAÏMA e di quant’altro ad esso riconducibile. In riferimento ad altri Marchi venduti nel Sito, gli stessi sono di proprietà dei Soci, che ne detengono i conseguenti diritti, i quali hanno autorizzato in via espressa Naïma S.r.l. a pubblicizzare i propri prodotti nel presente Sito. Tutti i diritti di proprietà intellettuale sul Sito, inclusi il marchio NAÏMA, tutti i marchi figurativi e non le immagini, illustrazioni e loghi ed in ogni caso quant’altro contenuto nel Sito, sono di esclusiva proprietà di NAÏMA o dei Soci. 

12.2 Il Cliente non potrà svolgere nessun tipo di attività volta a violare il diritto di NAÏMA sul proprio marchio e/o logo, come, a mero titolo esemplificativo, copiare, riprodurre, pubblicare, modificare, creare opere derivate, o in altro modo sfruttare il Sito Internet o qualunque parte del suo contenuto, e utilizzare i Marchi e/o i loghi in esso contenuto senza l’esplicita autorizzazione di NAÏMA. 

12.3 NAÏMA si riserva il diritto di agire per ottenere il risarcimento dei danni in caso di contraffazione dei Marchi e/o in ogni caso di violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale. 

 

Articolo 13 – Tutela della privacy e trattamento dei dati personali 

NAÏMA raccoglie e tratta i dati personali del Cliente al fine di fornire i propri prodotti e servizi secondo quanto disposto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Tutti i dati personali vengono elaborati conformemente alle leggi applicabili sulla tutela dei dati. Per una versione completa dell'Informativa sulla Privacy, si invita a cliccare sul seguente link naima.it/it/privacy-policy

 

Articolo 14 – Legge applicabile e giurisdizione competente 

14.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e i presenti Termini e Condizioni sono regolati dalla legge italiana. 

14.2 Per ogni eventuale controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione, esecuzione o interruzione dei presenti Termini e Condizioni e/o del contratto concluso tra il Cliente e NAÏMA, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente. 

 

Articolo 15 – Risoluzione delle controversie online 

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative alle presenti Condizioni Generali di Vendita e ai servizi online offerti dal Sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.

In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica della Società Naïma S.r.l. è info@naimagroup.it o all’indirizzo PEC naimaspa@legalmail.it

 

Articolo 16 – Validità e modifiche delle Condizioni Generali di Vendita 

16.1 Qualora una qualsiasi delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali di Vendita sia dichiarata invalida o inefficace, in tutto o in parte, a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un'autorità giudiziaria, le altre disposizioni e gli altri diritti e obblighi derivanti dalle presenti CGV rimarranno invariati e pienamente applicabili. 

16.2 NAÏMA si riserva il diritto di modificare e aggiornare, in qualsiasi momento e senza obbligo di preavviso, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Nel caso in cui il Cliente non intenda accettare le suddette modifiche dovrà interrompere immediatamente l'accesso e l'utilizzo del Sito Internet. Il continuo accesso e utilizzo del Sito, successivi all'introduzione delle modifiche ai Termini e Condizioni, comporta accettazione tacita delle stesse da parte del Cliente. Le modifiche non saranno tuttavia applicate agli Ordini già inviati e accettati da NAIMA.