Spedizione gratuita

Per tutti gli ordini superiori a 15€ la spedizione la offriamo noi! 

Campioni gratuiti per ogni ordine

Tanti omaggi riservati per te che ti sorprenderanno. Che aspetti?

Reso facile

Hai cambiato idea? Puoi ripensarci entro 14 giorni

Servizio clienti

Siamo a tua disposizione per consigli su prodotti e trattamenti

Privacy Policy

INFORMATIVA EX ARTT. 13-14, GDPR UE/2016/679 e D.Lgs 101/2018

 

Introduzione

L'Informativa sulla Privacy descrive la modalità con cui NAIMA S.r.l. (“NAIMA”) e i contitolari raccolgono i dati personali dei clienti che aderiscono ai servizi o al LOYALTY PROGRAM; come proteggono questi dati personali; come usano e condividono i dati personali; e come è possibile mettersi in contatto con l'azienda per porre quesiti in materia di privacy.

Con il termine "servizi" si fa riferimento ai siti web e alle applicazioni ai punti vendita e al LOYATY PROGRAM  che NAIMA mette a disposizione, così come agli altri canali disponibili per interagire con NAIMA online, anche attraverso terze parti.

I "servizi" includono:

  • i siti web e le applicazioni NAIMA, indipendentemente dal mezzo o dalla modalità di accesso;
  • le manifestazioni a premio promosse da NAIMA anche attraverso siti web, e alla partecipazione del LOYALTY PROGRAM;
  • altre interazioni con NAIMA, come quelle attraverso siti web e piattaforme di terze parti, inclusi siti, forum, e piattaforme social;
    le interazioni con altre attività di NAIMA, inclusi call center, punti vendita fisici o eventi.

Informativa sulla Privacy

Il Titolare del trattamento è NAIMA S.r.l, con sede legale in Via San Clemente, 1 20122 Milano, P.IVA 09571450965.

Contitolari del trattamento sono:

VALLESI SPA, con sede in Savigliano (Cu), Via Pietro Massia, 13, P.Iva 00257990044

G.F.RETAIL SRL, con sede in Ragusa , Via Aldo Moro, 307, P.Iva 01386690885

GALEAZZI PROFUMERIE SAS di Quercetti, con sede in Ancona, Via Saracini, 22   P.Iva 00121870422

GI.DE.CA. SRL, con sede in Reggio Calabria, Via San Paolo, 9/e, P.Iva 01480470804

GRUPPO MUZIO SRL con sede in Roma, Via Casale di San Basilio, 17/H, P.Iva 07844661004

R&S SRL con sede in Brescia, Viale sant'Eufemia 108/F, P.Iva 02829252980

Le suddette società detengono, ciascuna pro-quota, parte delle quote di NAIMA S.r.l

 

Responsabile della protezione dei dati

Se hai domande sull'Informativa sulla privacy o sui tuoi diritti, puoi contattare il DPO di NAIMA via e-mail all'indirizzo servizio.rcs@pec.it e via posta ordinaria all'indirizzo: NAIMA Via San Clemente, 1 20122 Milano.

Quali dati personali raccoglie NAIMA?


Dati personali forniti dall'utente.
 

NAIMA consente l’iscrizione al sito e la partecipazione al LOYALTY PROGRAM a persone che abbiano compiuto i 16 anni di età.

NAIMA raccoglie e conserva i dati personali che fornisci quando utilizzi i servizi:

  • informazioni di contatto: ad esempio nomi, indirizzi, email, accessi ad account e numeri di telefono;
  • informazioni finanziarie: ad esempio informazioni relative a carte di credito o informazioni bancarie per gli acquisti;
  • informazioni sugli ordini: dettagli relativi agli acquisti;
  • informazioni sulle comunicazioni: ad esempio le date in cui ti sei messo in contatto con noi, o in cui noi ci siamo messi in contatto con te; i contenuti delle email che hai inviato a NAIMA;
  • informazioni forum/recensioni: ad esempio le tue recensioni sui prodotti sui siti web o le applicazioni NAIMA;
  • data e luogo di nascita, codice fiscale.

 Se non intendi fornirci i dati personali di cui abbiamo bisogno per adempiere ad obblighi di legge o contrattuali, ovvero quelli necessari alla conclusione di un contratto, potresti non essere in grado di effettuare acquisti da NAIMA, ovvero di utilizzare i servizi o i siti internet di NAIMA. 


Dati personali ottenuti da terze parti

Raccogliamo i tuoi dati personali anche da terze parti, in combinazione ai dati raccolti tramite i nostri servizi. Precisiamo di essere in grado di correggere solo i dati da noi direttamente raccolti, non quelli ottenuti da provider esterni:<br>

  • i dati personali possono essere raccolti anche attraverso piattaforme social, come Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram e Linkedin e altre piattaforme pubbliche. Se pubblichi un messaggio relativo a NAIMA su piattaforme social, possiamo raccogliere i dati relativi a tale messaggio, compreso il contenuto del messaggio, il tuo username sui social media, l'ora e la data del messaggio, le risposte, i "Mi piace" e altri generi di informazioni relative al messaggio. Inoltre, possiamo raccogliere e accedere ai dati personali che scegli di fornire a NAIMA, se decidi di comunicarli a NAIMA attraverso piattaforme social o se decidi di fornirci i tuoi dati personali tramite queste piattaforme social.
  • le informazioni che otteniamo da terze parti: le informazioni ottenute saranno aggiunte alle informazioni esistenti dei clienti e degli utenti dei servizi per comprendere meglio i loro interessi e fornire contenuti e inserzioni più in linea con i loro gusti e preferenze.<br><br>
    Le informazioni così raccolte verranno trattate e combinate in conformità alla presente Informativa e a quanto stabilito dal Regolamento. In ogni caso, ci impegneremo a utilizzare solamente i dati strettamente necessari alla finalità del trattamento.


PERCHÉ NAIMA HA BISOGNO DEI MIEI DATI PERSONALI?

Utilizziamo i tuoi dati personali per le finalità riportate di seguito, con la relativa base giuridica. Tali fondamenti giuridici sono descritti nel Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), una legge dell'Unione Europea. Il GDPR si applica al trattamento dei dati sia online che offline.

I dati aggregati o anonimizzati non possono essere utilizzati per identificare un soggetto e le informazioni prive di elementi identificativi, pertanto, non sono da considerate informazioni personali ai sensi del GDPR.<br><br>

Finalità e base giuridica

Tipi di dati

Fornire servizi e implementare le funzionalità da te richieste, tra cui creare e gestire il tuo account e la card  ed effettuare acquisti
Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato e all’esecuzione di un contratto con l’interessato

Informazioni di contatto, preferenze, informazioni finanziarie, dati anagrafici

Elaborare, realizzare e inoltrare gli ordini e contattarti per ogni evenienza relativa a tali ordini.
Il trattamento è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato e all’esecuzione di un contratto con l’interessato

Informazioni di contatto, sugli ordini e finanziarie

Rispondere alle tue richieste, ai commenti e alle domande, e fornire servizio di assistenza, nonché gestire le interazioni sui social NAIMA

Legittimo interesse – controllo qualità, riscontro alle richieste dell’interessato, miglioramento dell’esperienza dell’utente

Informazioni di contatto, sulle comunicazioni, le preferenze, informazioni sugli ordini, forum/recensioni, informazioni finanziarie, dati anagrafici

Abilitare e migliorare la funzionalità del sito web

Legittimo interesse – miglioramento dell’esperienza dell’utente

Informazioni di contatto, preferenze, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni sulla cronologia e sull'utilizzo del browser

Personalizzare e migliorare la tua esperienza nell'utilizzo dei Servizi; marketing mirato per consolidare la clientela, nonché uso delle inserzioni mirate su altri siti web, dispositivi e piattaforme

Consenso

Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini, informazioni sulla cronologia e sull'uso del browser, informazioni su dispositivi e tecnologie, preferenze, informazioni demografiche o sugli interessi

Monitorare e analizzare le tendenze, personalizzare e migliorare i prodotti, i servizi e il loro contenuto

Legittimo interesse - migliorare l’esperienza del cliente, efficienza del business, offrire prodotti su misura

 Informazioni sugli ordini, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni demografiche , informazioni di contatto, informazioni sula cronologia e sull’uso dei browser, l’uso e le attività degli utenti sui servizio sugli interessi

Inviarti materiali pubblicitari e offerte per prodotti e servizi che pensiamo ti possano interessare anche con sistemi automatizzati

Consenso

Informazioni di contatto, preferenze, informazioni sugli ordini, informazioni sulla cronologia e sull'uso del browser, informazioni demografiche o sugli interessi

Contattarti riguardo l'uso dei servizi da parte tua, come ad esempio le tue transazioni

Legittimo interesse - migliorare la trasparenza e la consapevolezza

Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini

Contattarti a nostra discrezione riguardo eventuali modifiche dell'Informativa.

Conformità con gli obblighi di legge.

Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini

Valutazione delle opzioni di pagamento

Esecuzione del contratto 

Informazioni di contatto, sugli ordini e finanziarie 

Prevenire frodi e altri abusi

Legittimo interesse - proteggere le informazioni su clienti e imprese, inadempienze nel pagamento e danni finanziari 

Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini, informazioni finanziarie

 

Condurre ricerche e analisi, tra cui organizzare focus group e sondaggi

Consenso  

Informazioni di contatto, informazioni sugli ordini, informazioni sulla cronologia e sull'uso del browser, informazioni su dispositivi e tecnologie, preferenze, informazioni demografiche o sugli interessi 

Applicare le nostre procedure interne, adempiere agli obblighi di legge

Conformità con gli obblighi di legge

In particolare, informazioni di contatto, informazione sugli ordini, informazioni finanziarie, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni sulla cronologia e sull'utilizzo del browser; potenzialmente tutti i tipi di dati

Aderire agli standard di settore e svolgere le nostre attività

Legittimo interesse - adempiere agli standard di settore, e ai nostri Termini e Condizioni

In particolare, informazioni di contatto, informazione sugli ordini, informazioni finanziarie, informazioni su dispositivi e tecnologie, informazioni sulla cronologia e sull'utilizzo del browser; potenzialmente tutti i tipi di dati

 

Processo decisionale automatizzato

La informiamo che i Suoi dati potranno essere soggetti a profilazione automatizzata al fine di personalizzare le comunicazioni commerciali, qualora Lei abbia espresso esplicito e dedicato consenso alla profiazione.
I dati da lei comunicati sono inseriti in un CRM Centralizzato con collegamento ai Data Base e Web Server installati presso il Data Center predisposto per Naima che effettua la profilazione.


Chi può avere accesso ai miei dati personali?

Diamo accesso ai tuoi dati personali ai nostri fornitori, nella misura necessaria a realizzare le attività previste ai sensi del contratto in essere con loro. Questi possono anche lavorare per soggetti terzi. I nostri fornitori sono obbligati a proteggere i dati personali in maniera appropriata e a norma di legge e a tal fine sono nominati responsabili esterni del trattamento.

Ci rivolgiamo ad eventuali fornitori per una serie di attività, tra cui:

  • evasione di ordini e spedizione di merci, elaborazione di pagamenti e servizi contabili
    ricerche di mercato e marketing
    Servizio Clienti, gestione delle Naima card e dei punti, erogazione di servizi digitali e archiviazione
    gestione dell’anagrafica, per l’aggiornamento e la modifica dei dati in tempo reale;
    attività di manutenzione e aggiornamento dei software.
    con soggetti terzi che conducono analisi o elaborazione di dati, attività di profilazione e retargeting, per aiutarci ad offrirti prodotti e servizi in linea con i tuoi gusti e preferenze<br><br>

Condividiamo i tuoi dati personali anche con altri soggetti, nostri collaboratori e/o consulenti, a tal fine nominati responsabili esterni del trattamento. Questi avranno accesso ai dati e svolgeranno operazioni di trattamento per finalità diverse, come ad esempio:<br><br>

  • evasione di ordini spedizioni di merci elaborazione di pagamenti contabili, ricerche di mercato, marketing erogazione di servizi digitali;
    se previsto o consentito dalla normativa applicabile, per soddisfare requisiti legali; presentare, esercitare o difenderci nell'ambito di procedimenti legali, o se dovessimo ritenere in buona fede che la divulgazione delle stesse sia necessaria;
    su richiesta di autorità competenti nell'ambito di indagini;
    se crediamo che vi sia stata una violazione dei nostri Termini e Condizioni o delle nostre procedure interne, o per tutelare diritti, proprietà, vita, salute o sicurezza, anche di terzi;
    in connessione con potenziali o effettive operazioni straordinarie quali fusioni, acquisizioni, vendite (tra cui liquidazioni, pignoramenti, o recupero delle proprietà), leasing, altre operazioni straordinarie inerenti attività NAIMA in tutto o in parte, finanziamenti, alienazioni, trasferimento di rami di azienda in tutto o in parte ad un'altra società;
    soggetti terzi che conducono analisi o elaborazione di dati per aiutarci ad offrirti prodotti e servi in linea con i tuoi gusti e preferenze;
    per altre finalità descritte nella presente Informativa, o nel momento in cui fornisci i tuoi dati personali.

Per la lista completa dei Responsabili del trattamento, puoi inviare una richiesta al DPO NAIMA via e-mail al seguente indirizzo: privacydpo@naimagroup.it


Trasferimenti di dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE) 

I fornitori di servizi che hanno accesso a dati personali potrebbero essere stabiliti in Paesi al di fuori del SEE; tali Paesi potrebbero non essere oggetto di decisioni di adeguatezza della Commissione Europea. Qualunque trasferimento di dati personali da parte di una società del gruppo NAIMA o di un fornitore è tutelato da clausole standard o da altra idonea base giuridica per il trasferimento, tali da garantire che i dati personali siano trattati e trasferiti in presenza di opportune garanzie. Per maggiori informazioni su tali clausole e sugli altri meccanismi utilizzati per il trasferimento dei dati personali al di fuori del SEE, puoi contattare il DPO.

In caso di divieti, i dati appartenenti a particolari categorie non potranno essere trasferiti al di fuori del SEE. I dati personali che forniscono informazioni su razza o etnia, opinioni politiche, credo o convinzioni filosofiche, salute, orientamento sessuale, appartenenza a sindacati, dati genetici e biometrici sono soggetti a tutela speciale e regolati dalla Normativa Europea sulla Privacy come “categorie particolari di dati personali”. In ogni caso NAIMA tratterà tali dati particolari solo per soddisfare un eventuale obbligo di legge (ad esempio nei casi di cosmetovigilanza) o per assistere un proprio cliente in caso di reazioni indesiderate a seguito dell’uso dei prodotti. 


Collegamenti ad altri siti web

I nostri servizi contengono link a siti web o applicazioni di terze parti, che ti offrono vantaggi e informazioni. Alcuni di questi siti web e applicazioni ad essi collegate sono gestiti da soggetti non affiliati a NAIMA, pertanto rispondono alle proprie informative o policy sulla privacy. Se visiti altri siti web o utilizzi altre applicazioni attraverso i link presenti sui servizi NAIMA, assicurati di verificare le informative sulla privacy di tali siti web e applicazioni. NAIMA non è responsabile delle prassi o dei contenuti in materia di privacy presenti in siti web o applicazioni che non siano controllati da NAIMA.


Dati personali che vengono raccolti automaticamente. 

Oltre alle informazioni che ci fornite, raccogliamo altre informazioni utilizzando strumenti automatizzati quali cookie, web beacon, script incorporati, e altre tecnologie:

  • informazioni sulla cronologia e l'utilizzo del browser: ad esempio pagine web, link, prodotti e contenuti visualizzati, applicazioni utilizzate o visualizzate e metriche relative ai tempi, la durata delle visite, le posizioni visualizzate prima e dopo le visite;
  • informazioni sui dispositivi e le tecnologie: ad esempio gli indirizzi di protocollo di rete (IP) dei computer e dei dispositivi utilizzati, gli identificatori dei dispositivi, le caratteristiche del browser, i dettagli dei sistemi operativi, le preferenze di lingua, gli URL di riferimento, i servizi utilizzati, i dati di trasmissione (source, metric, log), i log file, le audit trail, o gli ID dei cookie;
  • informazioni demografiche e di interesse (alcune informazioni aggregate al CAP): ad esempio età, interesse per categorie di prodotti, posizione, stato civile, compleanno, sesso, codice fiscale
  • Rileviamo inoltre che i dati aggregati o anonimizzati non possono essere utilizzati per identificare un soggetto e le informazioni prive di elementi identificativi, pertanto, non sono considerate informazioni personali ai sensi del GDPR.

Circa l’impiego di cookie e le scelte che puoi esercitare, ti invitiamo a prendere visione della Cookie policy

 

 Per quanto tempo NAIMA conserva i tuoi dati personali?

I dati personali sono conservati in funzione di obblighi legali, aziendali e contrattuali. Se desideri porre domande in merito alla conservazione dei dati, contatta privacydpo@naimagroup.it I dati saranno cancellati, resi anonimi o utilizzati per scopi specifici e conservati esclusivamente per il tempo necessario a raggiungere le finalità per le quali sono stati raccolti, tenendo conto dei termini di prescrizione per eventuali azioni in giudizio. Se un dato è utilizzato per più di una finalità, può essere necessario conservarlo per periodi più lunghi.

I dati relativi al tuo account, ivi incluso il nome (e il cognome), l'indirizzo (via, città, provincia, CAP), l'e-mail e il codice cliente, saranno conservati in attesa di una revisione annuale per finalità di prevenzione delle frodi e altre garanzie. La conservazione di tali dati sarà valutata su base annuale per confermare l’effettiva sussistenza della finalità. I criteri includono il rischio di conservazione ed esposizione, sulla base dei requisiti di legge, per i periodi di limitazione delle frodi civili e penali, il rischio finanziario e di sicurezza, i periodi di garanzia, e lo status di cliente.

I log all'interno dei sistemi terranno in considerazione la tipologia di dati nel sistema, così come previsto dalla normativa applicabile. 


In che modo NAIMA conserva i tuoi dati personali?

NAIMA adotta misure di sicurezza volte a proteggere i tuoi dati personali in caso di perdita, uso improprio, accesso e divulgazione non autorizzati, alterazione o distruzione, tenendo conto della natura dei dati e dei rischi determinati dal trattamento degli stessi.


Modifiche all’Informativa sulla Privacy

Cerchiamo di garantire che la raccolta dei dati e le ulteriori attività di trattamento siano sempre appropriate. Ti informeremo in merito ad eventuali variazioni della presente informativa che possano determinare una modifica dei tuoi diritti o delle finalità per le quali raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali.

La presente Informativa potrebbe essere soggetta a revisioni, a seguito dell’adozione della normativa italiana di recepimento del GDPR e, conseguentemente, dell’individuazione dei provvedimenti applicabili del Garante per la Protezione dei Dati Personali.    


DIRITTI FONDAMENTALI

In qualità di interessato al trattamento dei dati personali, sei titolare e puoi esercitare i diritti di cui agli articoli 15 e seguenti del Regolamento GDPR. Tali diritti includono la possibilità di conoscere le modalità attraverso le quali utilizziamo i tuoi dati personali, la possibilità di accedervi, di modificarli ed eliminarli. La presente sezione fornisce maggiori informazioni e spiega come puoi esercitare i tuoi diritti. Inoltre, se continui ad avere dubbi, puoi sempre inviare una richiesta informale all’indirizzo e-mail privacydpo@naimagroup.it

Diritto ad essere informati

Hai il diritto di conoscere come NAIMA sta utilizzando i tuoi dati personali. Consulta la sezione “Perché NAIMA ha bisogno dei miei dati personali?” 


Diritto di accesso e rettifica

Hai il diritto di sapere quali dati personali abbiamo raccolto su di te e come gestiamo ed aggiorniamo tali dati.

Attraverso il tuo Profilo NAIMA puoi accedere e gestire gran parte dei tuoi dati. 

Puoi inoltre gestire le tue preferenze per ricevere comunicazioni di marketing in qualsiasi momento tramite le impostazioni dell'account, ove previsto, oppure recandoti presso un punto vendita nonché cliccando sul link "Annulla iscrizione" in calce a tutte le comunicazioni e-mail. Il tuo profilo sarà aggiornato di conseguenza per assicurarti l'applicazione delle preferenze selezionate. Riceverai comunicazioni sul tuo account e sugli ordini di tanto in.

È possibile modificare le preferenze per visualizzare annunci pubblicitari personalizzati sulle piattaforme NAIMA. Tali annunci possono utilizzare la cronologia di navigazione presente su NAIMA per rendere le inserzioni più in linea con i tuoi gusti e le tue preferenze. I tuoi dati personali quali nome, indirizzo e simili non vengono utilizzati per attivare strumenti di tracciamento online, ma potremmo utilizzare i nostri cookie per abilitare i predetti annunci. Nel caso in cui tu non desideri visualizzare tali annunci personalizzati sui siti NAIMA, ti sarà comunque possibile visualizzare tali annunci su altri siti web o applicazioni: semplicemente, essi non saranno personalizzati. 

Hai il controllo su quali sistemi di tracciamento e di raccolta dati vengono utilizzati durante le tue visite sul sito web di NAIMA e sulle app. La raccolta dati per l'analisi e la personalizzazione, le inserzioni mirate e i programmi di affiliazione sono abilitati di default per fornire un'esperienza utente di qualità. Tuttavia, è possibile modificare tali preferenze per assicurarti di avere maggiore scelta relativamente alle modalità di raccolta e utilizzo dei dati, durante la navigazione sul sito web o l'utilizzo delle app.

Hai diritto di richiedere una copia dei tuoi dati personali in nostro possesso. Se desideri farlo, inoltra la tua richiesta qui privacydpo@naimagroup.it . Ci metteremo in contatto con te e ti faremo alcune domande per confermare i dettagli della situazione prima di fornirti qualsiasi tipo di informazione.


Diritto all'oblio

Hai il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione dei tuoi dati personali, nel caso in cui non vi fosse alcuna necessità di continuare le attività di trattamento.

La cancellazione richiede anche l'eliminazione del tuo account/ card da parte di NAIMA . Ciò significa che, in tale circostanza, disattiveremo il tuo account/card ed elimineremo le informazioni ad esso associate. Tuttavia, potremmo mantenere copie di archivio dei tuoi dati se richiesto dalla normativa per finalità aziendali lecite, come ad esempio per prevenire le frodi e lo spam.
La conservazione di queste informazioni sarà valutata su base annuale per confermare che tali finalità siano ancora effettive.

Se hai condiviso i tuoi dati attraverso i canali social di NAIMA questi potrebbero rimanere visibili anche dopo la chiusura dell'account. 

Inoltre, se continui a navigare sul sito web di NAIMA o ad utilizzare le applicazioni, ma non vuoi che i tuoi dati vengano tracciati, è necessario aggiornare le preferenze sui Cookie.


Diritto alla limitazione del trattamento

In caso di esercizio del diritto di limitazione, potrebbero essere ridotte alcune funzionalità di cui godi mentre utilizzi i nostri servizi. Ciò può comportare una web customer experience meno performante e diminuire la possibilità di mostrarti i tuoi prodotti preferiti. 

Se desideri modificare le tue preferenze marketing, email e/o altre preferenze legate alla privacy, accedi al tuo Account o recati presso un punto vendita.

Esercitando il diritto alla limitazione, potresti contestare la liceità della base giuridica del trattamento da noi effettuato, oppure il periodo di conservazione dei tuoi dati.


Diritto alla portabilità dei dati

Hai il diritto di ottenere la portabilità dei dati personali da te forniti a NAIMA per i tuoi scopi, attraverso diversi servizi. Siamo tenuti a trasmetterti tutti i dati da te forniti in base ad un contratto, in formato leggibile da un tradizionale computer.


Diritto di opposizione al trattamento

Puoi opporti al trattamento dei dati personali. In particolare, se trattiamo i dati con il tuo consenso, tale consenso può essere revocato in qualunque momento.


Diritti relativi ai processi decisionali e di profilazione automatizzati

Se NAIMA assume decisioni senza un intervento umano, potresti voler contestare la decisione che è stata presa. Tuttavia, NAIMA non effettua trattamenti interamente automatizzati che producono effetti giuridici sugli utenti interessati, salvo le eccezioni consentite dalla legge (ad esempio, quando il trattamento è necessario per l’esecuzione di un contratto, oppure per la prevenzione delle frodi).


Reclami

Nel caso in cui desideri presentare un reclamo in merito al trattamento dei tuoi dati personali, o se non sei soddisfatto dei risultati della verifica o delle procedure per la presentazione di reclami o doglianze nei confronti di NAIMA, puoi contattare l'autorità locale per il trattamento dei dati. NAIMA collabora con le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie e segue le indicazioni delle autorità europee competenti in materia. Se hai domande sull'Informativa sulla Privacy o sull'uso dei dati che non abbiano ricevuto adeguate spiegazioni, puoi contattare NAIMA via email all'indirizzo privacydpo@naimagroup.it, telefonicamente al numero 02.84088067, e via posta ordinaria all'indirizzo: NAIMA, Via San Clemente, 1 20122 Milano. Puoi anche contattare il DPO di NAIMA, ai seguenti recapiti: via email all’indirizzo servizio.rcs@pec.it .