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Domande Frequenti

Registrazione e account

Perché non riesco a completare la registrazione?
Verifica di aver compilato tutti i campi obbligatori e di aver inserito i dati nel formato richiesto. Se qualcosa non è stato inserito correttamente troverai un messaggio di errore in corrispondenza del dato da correggere. Il nostro servizio clienti è a disposizione al numero 02.40703013 oppure via mail servizioclienti@naima.it.

Posso registrarmi anche se non ho un indirizzo e-mail?
L’e-mail è fondamentale per consentirti di salvare i tuoi prodotti preferiti nella wishlist e procedere all’acquisto online.

Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
Nella pagina di accesso al tuo account puoi cliccare su “Password dimenticata” e riceverai un messaggio per crearne una nuova.

Posso modificare i miei dati e le mie preferenze?
Puoi cambiare tutte le informazioni e le scelte inserite semplicemente accedendo al tuo profilo. Scegli dal menu a sinistra i dati da modificare e salva gli aggiornamenti.

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Non riesco a resettare la password del mio account
Puoi richiedere di resettare la vecchia password e crearne una nuova che ti verrà recapitata tramite e-mail.
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Se in autonomia non riesci ad effettuare il reset della password perchè visualizzi questo errore “Numero di telefono/email già esistente” , contatta il nostro servizio clienti al numero 02.40703013 o scrivendo una mail a servizioclienti@naima.it

Il cellulare/email risulta già in uso e non posso attivare l’account
Se visualizzi questo errore, contatta il nostro servizio clienti al numero 02.40703013 o scrivendo una mail a servizioclienti@naima.it, ti aiuteremo nell’attivazione del tuo account.

Ordini online

Cosa significa “Disponibile in 24 ore”?
Alcuni prodotti hanno questa dicitura perché sono reperiti appositamente per il tuo ordine. Serve quindi una giornata extra per consentirci di preparare interamente il tuo ordine prima della spedizione.

Posso fare un ordine per telefono?
Puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 02.40703013 e effettuare l’ordine con un nostro operatore. In questo caso l’unico metodo di pagamento consentito sarà il contrassegno. In alternativa potrai acquistare i tuoi prodotti preferiti presso i Naïma Beauty Store.

Posso annullare un ordine già fatto?
Dopo la ricezione della mail di conferma ordine avrai a disposizione 30 minuti per decidere di annullare l’ordine o modificare dati di spedizione. Puoi contattare il nostro servizio clienti al numero 02.40703013 per modificare l’indirizzo di spedizione oppure cancellare l'ordine. Trascorso questo tempo non sarà più possibile né modificare né annullare l'ordine.
Durante gli orari di chiusura del nostro servizio clienti potrai accedere in autonomia al tuo profilo e selezionare “I miei ordini”: in questa area potrai visualizzare o annullare l’ordine, sempre all’interno dei 30 minuti dalla ricezione della conferma ordine.

C’è una soglia minima di acquisto?
Non è richiesto un importo d'acquisto minimo. Per ordini superiori a 19€ la spedizione è gratuita.

Posso utilizzare una Gift Card Naima acquistata in negozio?
Le Gift Card Naima in formato tessera sono utilizzabili presso tutti i Naima Beauty store. Al momento non è possibile l’utilizzo online.

Posso avere la confezione regalo?
Al momento non è possibile richiedere la confezione regalo per acquisti on line. Qualora dovessi avere delle esigenze specifiche contattaci prima del tuo ordine e cerceremo una soluzione al tuo problema.

Pagamento

Con quali metodi posso effettuare il pagamento?
Vengono accettate le più comuni carte di credito (Visa, Mastercard), anche le prepagate e le ricaricabili, Paypal, Scalapay, Bancomat Pay e con contrassegno. Procedure di sicurezza In seguito alle nuove regolamentazioni europee sugli acquisti online gli istituti bancari potrebbero richiedere codici o password aggiuntivi in fase di pagamento. Per sapere come abilitare la carta di credito agli acquisti on-line o per conoscere il codice da inserire è necessario contattare direttamente il proprio istituto bancario.
Al momento della conferma dell’ordine viene emessa solo una pre-autorizzazione alla spesa sulla carta di credito. La ricezione di comunicazioni via mail, SMS, o app da parte della banca indica soltanto il blocco della somma necessaria per finalizzare l’acquisto. L'addebito sulla carta di credito avviene solamente al momento della conferma di spedizione dei prodotti.

Posso pagare alla consegna?
Puoi pagare in contanti alla consegna, il costo del servizio è di 5,50€ e apparirà nel carrello in fase di ordine. Dovrai scegliere l’opzione 'Contrassegno' nel carrello e al momento della consegna potrai pagare direttamente l’importo totale dell’ordine in contanti al corriere. Ti consigliamo di tenere a portata di mano l'ammontare esatto: lo spedizioniere potrebbe non avere il resto. L’importo massimo per il pagamento in contrassegno in contanti è di 200€. Per ricevere nel modo corretto il tuo ordine ti consigliamo di indicare l’indirizzo esatto di spedizione, eventuali elementi utili alla consegna (scala, interno, informazioni sul citofono) e selezionare un indirizzo presso il quale sia sempre possibile ricevere la spedizione durante il giorno.

Posso pagare con un bonifico bancario?
Al momento non è previsto il pagamento con bonifico. In caso non disponessi di una carta di credito, prepagata o ricaricabile potrai selezionare il pagamento tramite Paypal o contrassegno.

Come posso ricevere la fattura del mio ordine?
Prima del pagamento potrai selezionare la casella “Desidero ricevere la fattura” e completare i campi richiesti. In questo modo potrai ricevere la fattura in automatico all’indirizzo e-mail segnalato. Non è possibile richiedere la fattura dopo aver completato un ordine.

È sicuro acquistare online?
Naima adotta procedure avanzate per proteggere tutte le informazioni relative al tuo ordine, ai tuoi metodi di pagamento e alle tue informazioni personali. Tutte le transazioni sono sottoposte ad accurati controlli e Naima si riserva il diritto di rifiutare una transazione in caso di sospetto di frode o di attività illecita.
Utilizziamo il protocollo di sicurezza SSL (Secure Socket Layer) che garantisce la sicurezza di una connessione a Internet e protegge i tuoi dati sensibili, come ad esempio numeri di carta di credito, nomi e indirizzi. È importante scegliere una password complessa e adeguata, soprattutto se condividi il computer con altri, e terminare la sessione una volta conclusa la navigazione.

Spedizione

Quanto costa la spedizione del mio ordine?
Per ordini superiori a 50€ la spedizione è sempre gratuita. Per ordini inferiori a tale soglia viene richiesto un contributo fisso di 5,90€ (IVA compresa) per la consegna in tutta Italia.

In quanti giorni riceverò il mio ordine?
La spedizione avverrà entro 24/72 ore successive all’invio dell’email di Conferma Ordine, dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi) nella fascia oraria 9 – 18.
Quando il pacco sarà spedito dai nostri magazzini, riceverai un'email di conferma spedizione nella quale troverai un link, che si attiverà entro un massimo di 72 ore, attraverso il quale potrai conoscere la data esatta di consegna.
I tempi di consegna sono di 24/48 ore lavorative ma potranno essere più lunghi nel caso di aree meno accessibili:
> da 2 a 3 giorni lavorativi per le isole
> da 2 a 6 giorni lavorativi per le aree più remote


AVVISI:
> Garantiamo la consegna per Natale di ordini effettuati entro il 19 Dicembre 2022
> Gli ordini effettuati dal 24 Dicembre 2022 al 1 Gennaio 2023 potrebbero subire dei ritardi nella consegna


Posso spedire un ordine all'estero?
Le spedizioni sono esclusivamente sul territorio italiano, tramite il corriere Bartolini.

Come verifico lo stato della mia spedizione?
Riceverai una e-mail di notifica quando affideremo l’Ordine al corriere, con il link che permetterà il tracking della spedizione.

Non posso essere presente il giorno della consegna, come posso fare?
Nessun problema! Quando riceverai il link di spedizione potrai anche selezionare le tue preferenze di consegna, se ad un altro indirizzo o in un altro giorno. Qualora non fossi comunque presente, il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna indicativamente il giorno successivo. Se non sarà possibile consegnare l’ordine resterà in giacenza presso la filiale Bartolini più vicina. Per domande sulla consegna contatta il nostro Servizio Clienti.

È attivo il Click & Collect per la consegna in negozio?
Sarà disponibile a breve, continua a seguirci!

Resi e rimborsi

Entro quanti giorni posso restituire i prodotti?
Hai diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dell’ordine. Accetteremo il reso solo dei prodotti con sigillo anti-effrazione integro e non manomesso, all’interno dell’imballo originale Naima. Ci riserviamo il diritto di rifiutare qualsiasi restituzione di prodotti cosmetici sprovvisti del sigillo o che possiedano un sigillo alterato. Prima di procedere puoi contattare il nostro Servizio Clienti per qualsiasi informazione. I costi della spedizione di reso sono a carico del Cliente. In caso di verifica positiva, riceverai il riaccredito tramite la stessa modalità di acquisto entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti.

Il prodotto che ho ricevuto è diverso da quello ordinato. Come devo fare?
Ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti al numero 02.40703013 o scrivendo una mail a servizioclienti@naima.it dettagliando i tuoi contatti, numero d’ordine, prodotto desiderato e prodotto ricevuto, corredando la richiesta da una foto.

Il prodotto che ho ricevuto è difettoso o rotto, come procedo?
Ci dispiace se l’esperienza di acquisto non è all’altezza delle tue aspettative, purtroppo piccole problematiche di produzione o spedizione possono succedere. Il nostro Servizio Clienti è pronto ad aiutarti: chiamaci al numero 02.40703013 o scrivi una mail a servizioclienti@naima.it specificando i tuoi contatti, numero d’ordine e tipo di problematica, corredando la richiesta da una foto.

Posso cambiare un prodotto acquistato online nei Beauty Store Naima?
Al momento è possibile solo online, verificando sempre tramite il nostro Servizio Clienti le modalità ed i tempi per procedere.

Campioni omaggio

È possibile scegliere i campioncini nel mio ordine?
Tutti gli ordini online contengono campioncini e samples che possono essere selezionati a carrello in base alla disponibilità. Facciamo il possibile per accontentare la tua scelta, se non fosse possibile ti invieremo comunque campioni di prodotto alternativi in linea con i tuoi acquisti.
Se vuoi provare un prodotto specifico puoi contattare il nostro Servizio Clienti e verificheremo la disponibilità del campioncino da inviarti con il tuo ordine.

Naïma Card

Come posso richiedere la mia Naima Card?
Puoi sottoscrivere gratuitamente la Card in tutti i Naima Beauty Store.

Ho una Naïma Card e non riesco ad associarla
Se hai sottoscritto una Naïma Card in uno dei nostri Beauty Store, al momento non potrai utilizzarla online ma stiamo lavorando per fornirti anche questo servizio!
Tuttavia potrai continuare ad accumulare punti con acquisti effettuati nei Beauty Store e usufruire di tutti i vantaggi a te dedicati. Clicca qui per trovare il Beauty Store più vicino a te!

Come faccio ad accumulare punti sulla mia Naïma Card?
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Come posso conoscere il mio saldo punti?
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Consigli beauty e novità

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